riduzione del giro vita

Riduzione del giro vita

Un interessante studio scientifico riportato in calce ci segnala che un consumo costante e controllato di bacche di Goji (Lycium barbarum L.) incrementa il ritmo metabolico dell’organismo: influenza quindi il consumo di calorie che caratterizza il nostro metabolismo. Ma non è tutto qui.

Il metabolismo è un processo dell’organismo con la funzione di trasformare in energia ciò di cui ci nutriamo. Il metabolismo corporeo permette quindi lo svolgersi delle nostre funzioni basilari, quali il ritmo cardiaco, la pressione sanguigna, la funzione celebrale, il respiro e la continua rigenerazione cellulare.

Aumentare il nostro metabolismo significa innanzitutto aumentare il consumo di calorie (bruciando grassi e carboidrati) con conseguente diminuzione della massa grassa corporea che sarà consumata per “nutrire” la nostra energia. Aumentare il ritmo metabolico significa anche ottenere un maggiore stato di benessere, incrementando la percezione della nostra energia psico-fisica.

Lo Studio scientifico qui di seguito menzionato dimostra l’efficacia del frutto tibetano del Goji nella diminuzione del giro vita, qualora assunto in modo regolare e costante: il Goji incrementa soprattutto il dispendio di energia postprandiale, cioè quello che segue l’assunzione del frutto nell’ ora successiva). In virtù di questa scoperta è opportuno suddividere l’assunzione del frutto almeno un paio di volte durante la giornata, in modo da sfruttare in diverse fasi quotidiane questa sua proprietà;

Ecco un buon piano operativo che consigliamo: 1)assumere 30 ml di Goji Succo 100% Puro o in alternativa num. 1 capsula di Goji Estratto Secco titolato a metà mattina (la scelta dipende dalla praticità: il succo va conservato in frigo per massimo un mese dall’apertura, mentre le capsule sono più pratiche da portare con sé) 2) assumere le bacche di Goji essiccate (circa 25 g) come spuntino saziante a metà pomeriggio.

E’ consigliabile assumere il frutto Goji (succo, estratto secco in capsule o bacche essiccate) lontano dai pasti, per assimilarne al meglio le proprietà.

Visiona i prodotti al Goji disponibili: ACQUISTA ORA »
Scopri le offerte attive sull’acquisto di più prodotti: PROMOZIONI »

FONTE:
J. Am. Coll.Nuttr. 2011 Oct;30(5):304-9
Il Lycium barbarum incrementa il consumo calorico e la riduzione del giro vita in uomini e donne in sovrappeso ed in salute.
Amagase H.I., Nance D.M.

Nota: nello Studio è stata applicata una dose di 120 ml di succo al giorno; tale dosaggio elevato è giustificato dal fatto che i termini temporali del test erano molto stringenti (14 giorni). Su un lasso temporale più prolungato è opportuno seguire sempre le dosi giornaliere consigliate sui vari prodotti a base di Goji (bacche, succo, capsule). In tal modo si otterranno il massimo dei risultati benefici per il benessere e la linea.

Puoi acquistare qui prodotti al Goji di Prima Qualità