marmellata goji

Marmellata di goji : previeni l’influenza con gusto!

Perché aspettare di ammalarsi per pensare al proprio corpo? I cambi di stagione sono un periodo sufficientemente lungo per prepararsi adeguatamente al freddo, attraverso rimedi naturali e ricette che possano fermare l’influenza e i malanni da raffreddamento. La marmellata di bacche di goji è una ricetta semplice e veloce, adatta a tutta la famiglia, anche ai bambini!

Al mattino, a digiuno, risveglia dolcemente l’intestino assumendo acqua calda con succo di limone e radice di zenzero grattuggiata.

Se hai problemi di stomaco, di gastrite o colon irritabile puoi sostituire il limone e lo zenzero con Puro Succo di Aloe Vera (Per essere sicuri della qualità controlla in etichetta che si tratti di Aloe Vera barbadensis Miller, che sia spremuto a freddo o con Pastorizzazione flash, e che non contenga null’altro in etichetta, neppure acqua! I migliori integratori sono sempre conservati in flaconi di vetro – noi ti consigliamo questo succo di Aloe.)

Ingredienti per la marmellata di Goji:

  • Bacche di Goji Prima Qualità Salugea
  • Acqua
  • Semi di Lino (facoltativo)
  • Semi di Chia (facoltativo)
  • Miele di Melata Bosco (facoltativo)

Ricetta Marmellata di Goji:

Per realizzare la marmellata di Goji per 2 persone: Metti 20g di Bacche di Goji Prima Qualità Salugea in ammollo in poca acqua per circa 10-15min. Quando le bacche si presentano gonfie e bene idratate, frullale in modo da creare una crema liscia e corposa.

Puoi arricchire la marmellata di Goji con semi di lino (mettendoli in ammollo insieme alle bacche in modo che formino una mucillagine ricchissima di proprietà benefiche, e frullando tutto insieme) oppure con un pizzico di semi di chia!

Per far ancora più felici i tuoi bambini puoi aggiungere un filo di miele di melata di bosco, gustosissimo!

Per completare la tua Colazione Autunnale al goji:

Puoi utilizzare la marmellata di goji su gallette di Riso (o fette biscottate se mangi glutine) e accompagnarle con una bevanda di latte vegetale (riso, avena, mandorle sono i miei preferiti) con polvere di cacao crudo, servito caldo, che nutre l’organismo e mette il buonumore!

Le bacche di Goji migliorano le tue difese immunitarie grazie al mix di vitamine, sali minerali, aminoacidi, steroli e acidi grassi vegetali, flavonoidi e carotenoidi! Una vero elisir di lunga vita, contenente 4 polisaccaridi unici al mondo per le loro proprietà benefiche. Ecco perché il Goji rappresenta un elemento insostituibile nella nostra dieta!

Con una colazione così, si parte alla grande!
Buona Salute!

Se ti è piaciuta questa ricetta regalaci un MI PIACE!