Importanza del confezionamento delle bacche di Goji

Importanza del confezionamento delle bacche di Goji

Le Bacche di Goji rappresentano un articolo sempre più richiesto dal pubblico che ricerca qualcosa di naturale ed efficace per il proprio benessere. Si tratta però spesso di un pubblico che non conosce il frutto e non ha gli strumenti per scegliere un prodotto di qualità che possa essere concretamente utile per il benessere.
L’offerta di Bacche di Goji che abbiamo oggi sul mercato è davvero vastissima e a volte disorientante; ormai vediamo il Goji in vendita anche dal fruttivendolo o negli autogrill, sfuso o in confezioni un po’ improbabili.
Anche a livello di prezzi si assiste ad una ampia gamma di proposte ed offerte che fanno riflettere il consumatore più attento, comprendendo che spesso di fronte ad un prodotto molto economico si trova un gusto del frutto poco piacevole, una consistenza coriacea oppure collosa, un colore sbiadito, un odore pungente, la forte presenza di frammenti del frutto o parti della pianta.. e la forte assenza di principi attivi!
Bacche di Goj essiccate di qualità sono confezionate in buste sigillate di poliaccoppiato barriera alluminio con zip richiudibile che ne preserva in maniera completa le qualità organolettiche ed il possibile inquinamento e degradazione. Luce, umidità, calore e batteri sono il peggior nemico di un prodotto naturale in quanto ne possono provocare il drammatico decadimento delle caratteristiche di qualità, contenuto di principi attivi, gusto e sicurezza alimentare.
Il confezionamento in poliaccoppiato difende quindi le bacche essiccate soprattutto dalla luce, che le ossida, rendondole un prodotto non più ricco di antiossidanti. Da evitare assolutamente le confezioni in vetro o plastica trasparente.
Le Bacche di Goji migliori sono inoltre esenti da Anidride Solforosa e da qualsiasi altro conservante o stabilizzante, un altro importante aspetto di grande importanza: suggeriamo di fare sempre attenzione agli ingredienti indicati in etichetta!

Puoi acquistare qui Bacche di Goji essiccate raccolte a mano ed essiccate naturalmente al sole, conservate in buste di poliaccoppiato alimentare certificato con zip salvafreschezza: Prima Qualità Salugea