i migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie

I migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie

A nostro parere, i migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie sono quelli naturali.

Niente vitamine sintetiche ricreate in laboratorio, i doni che Madre Natura ci ha fatto sono i migliori alleati per la salute!

Purtroppo spesso le aziende preferiscono osservare i propri guadagni prima ancora della salute e del benessere delle persone…

Supermercati, farmacie ed erboristerie sono ben forniti di prodotti di scarsa qualità.  Le aziende investono in marketingpubblicità in televisione, promettono tanto ma non mantengono poi le promesse.

La buona notizia: è facile riconoscere un prodotto di buona qualità se sai come fare!

In questo articolo vedremo quali sono i migliori integratori naturali per aumentare le tue difese immunitarie, e come riconoscerne la qualità.

Integratore alimentare di Goji

Le bacche di Goji sono il frutto di una pianta (Lycium Barbarum) originaria degli altopiani di Cina, Tibet e Mongolia.

Le bacche di Goji rinforzano il sistema immunitario grazie a particolari polisaccaridi LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), unici al mondo, con proprietà antidegenerative.

Contengono inoltre vitamine e sali minerali fondamentali per il benessere dell’organismo. Utilizzato dagli anziani come dagli sportivi, il goji è disponibile anche in estratto secco titolato oppure in spremitura.

Ricordati di acquistare solo prodotti di alta qualità, il goji si ossida alla luce, quindi non va conservato in plastica o vetro trasparenti.

Bacche di goji acquistate a basso prezzo spesso proviengono da coltivazioni poco affidabili, con raccolta a macchina ed essicazione in forni ad alte temperature che rovinano le  proprietà benefiche.

Solo le aziende migliori adottano adeguati sistemi durante tutte le fasi, dalla raccolta a mano all’essiccazione naturale al sole.

Salugea protegge le proprie bacche anche durante il trasporto, e ne garantisce la qualità con accurati controlli di laboratorio sia nel territorio di coltivazione, sia dopo il confezionamento. Le sue bacche sono considerate tra i migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie.

Puoi scegliere questo super integratore in tre formulazioni diverse: – in capsule vegetali di estratto secco titolato al 50% di polisaccaridi, l’ideale per gli sportivi o per uscire dalla convalescenza; – in gustose bacche essiccate, molto utili come spuntino saziante nelle diete volte alla perdita di peso; – in spremitura di bacche fresche, l’integratore ideale per la prevenzione dal gusto eccezionale!

Integratore alimentare di Acerola

L’ Acerola (Malpighia glabra L.) è una pianta originaria del Centro e Sud-America. Se ne utilizzano i frutti per stimolare il tono e il vigore organico, la resistenza ed l’energia fisica e mentale.

L’ Acerola rinforza le naturali difese dell’ organismo. Svolge un’ azione antiossidante e ricostituente, favorendo il sostegno energetico dell’ organismo. Ricca di vitamina C sostiene e rinforza il sistema immunitario.

Ricordati di scegliere sempre un prodotto puro al 100%, non diluito con acqua, senza conservanti e additivi. Controlla che nell’elenco ingredienti compaia solo la dicitura 100% acerola. Molti degli integratori in commercio contengono grosse quantità di eccipienti e zuccheri. Fai attenzione!

E’ consigliabile assumere succo puro di acerola al mattino, per almeno 20 giorni continuativi per poterne apprezzare gli effetti sull’organismo.

Integratore alimentare di Maqui

Il Maqui (Aristotelia chilensis) è un frutto originario della Patagonia sud-americana. Molto apprezzato per la sua forte azione contro i radicali liberi è considerato il più potente antiossidante naturale.

Il Maqui è un potente antiossidante che protegge l’organismo dallo stress ossidativo, molto usato dagli sportivi. Ritarda l’affaticamento e favorisce il recupero muscolare.

Le regole d’oro per scegliere i migliori integratori per rinforzare le difese immunitarie e spendere bene i tuoi soldi sono sempre queste:

  1. leggere bene le etichette,
  2. poter contattare l’azienda produttrice per maggiori informazioni
  3. diffidare di prodotti troppo economici: le materie prime di qualità hanno il loro costo!

E ricorda: gli integratori alimentari danno i migliori risultati se assunti all’interno di uno stile di vita sano!

Se ti è piaciuto il nostro articolo condividilo con i tuoi amici! Per te un piccolo gesto, per noi la ricompensa al nostro lavoro! Grazie!

Non ci resta che augurarti, Buona Salute!