gelato senza gelatiera

Gelato senza gelatiera

E tu, sai fare il gelato senza gelatiera?

Alcune persone non pensano sia possibile gustarsi un dolce senza sensi di colpa…
Questo dolcissimo gelato alle bacche di goji le farà ricredere!

Oggi ti proponiamo una ricetta facile e veloce per creare il tuo gelato senza gelatiera!

Grazie alla presenza del Goji, faremo il pieno di antiossidanti, vitamine, flavonoidi e carotenoidi, semplicemente gustandoci un dessert!

Inoltre questo gelato è senza latticini, senza zuccheri raffinati, adatto quindi alle persone che seguono una dieta vegana o semplicemente desiderano una ricetta light.

La preparazione è semplicissima, in 5 min avrai pronto il tuo gelato senza gelatiera! Avrai solo bisogno di un frullatore molto potente.

Ingredienti per quattro persone:

Procedimento:

Il giorno prima metti in freezer il latte di riso (450ml) utilizzando dei contenitori di plastica comodi (tipo gli stampi per cubetti di ghiaccio, o dei semplici bicchieri riempiti per metà)

Inserisci i cubetti di latte di riso ghiacciato nel frullatore (controlla che sia adatto per frullare il ghiaccio!) con i restanti 50ml di latte di riso liquido, con 30g di bacche e (facoltativo) lo zucchero non raffinato. Frulla alla massima potenza, fino ad ottenere una consistenza cremosa del tuo gelato.

Aggiungi 60ml di Succo di Goji (100% naturale, controlla che non sia un succo diluito con acqua, o con aggiunta fruttosio, saccarosio o altri zuccheri). In sostanza controlla la voce ingredienti: deve contenere solo Lycium barbarum!) Noi ti consigliamo questo Succo Goji Prima Qualità. Mescola bene prima di servire e decora con le rimanenti bacche di goji.

Il tuo gelato alle bacche di goji è servito!

Se ti piacciono le ricette naturali scopri anche:

Provale tutte!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici e regalaci un ‘mi piace‘!

Grazie, come sempre ti auguriamo

Buona Salute!