Dieta dopo le feste Natalizie : scopri le novità 2018!

 

dieta dopo le feste natalizie

Le ricette della tradizione natalizia variano di regione in regione… ma c’è una cosa che accomuna tutti: la dieta dopo le feste natalizie!

Al nord si portano in tavola anguille al cartoccio, bolliti misti, agnolotti, trippa, polenta con il baccalà ma anche canederli e strudel.. Il centro italia propone lasagne, tortelli in brodo, culatello, ma anche fegatini, cappone ripieno e baccalà fritto. Friselle, struffoli e pettole… non sai cosa siano? Allora non sei mai stato al sud!

Se è vero chedurante le feste amiamo lasciarci andare, è anche vero che, passato il piacere, ci ritroviamo a fare i conti con i kg di troppo e qualche disturbo di salute in più.

E se quest’ anno decidessimo di arrivare al natale più preparati? Seguire una dieta adeguata di preparazione alle feste porta moltissimi vantaggi:

  • aumenta le difese immunitarie (così non rischi di rovinarti le feste a causa di un malanno di stagione),
  • rinforza stomaco, fegato e sistema digerente (che saranno messi a dura prova durante i festeggiamenti)
  • rinforza la motivazione psicologica ad evitare i grandi eccessi (mangerai senza sforzo meno quantità di cibo, ma gustando tutte le specialità delle feste)
  • rappresenta un grande vantaggio rispetto a seguire solo una dieta dopo le feste natalizie (il tuo corpo e la tua mente saranno già più preparati ed abituati ad un regime alimentare sano).

Menu dei 5 giorni: la speciale dieta prima e dopo le feste natalizie 

E’ un Menu completo e nutriente della durata di 5 giorni in cui potrai sperimentare cosa accade al tuo corpo quando si disintossica.

Ti consigliamo di provarlo 5 giorni prima del Natale per arrivare alle feste nel pieno delle energie e con una buona forma fisica e di utilizzarlo come Dieta dopo le feste natalizie per rimetterti velocemente in forma!

Per 5 giorni avrai l’occasione di mangiare pietanze molto gustose ma prive di glutinezuccheri raffinati, e prodotti industriali. Privilegiando verdure fresche (meglio se biologiche) ti assicurerai una grande quantità di vitamine e sali minerali.

Gli alimenti contenuti nel menu sono ricchissimi di antiossidanti importanti per migliorare le naturali difese dell’organismo. Un percorso alimentare molto piacevole in cui anche i metodi di cottura svolgono un ruolo fondamentale: molte verdure crude e cotture al vapore molto delicate, senza rinunciare a golose ricette al forno!

Provale subito, scarica il pdf da questo link: Menu Detox 5 giorni

Noi ti auguriamo, Buona Salute!