alimentazione sana ed equilibrata

Alimentazione Sana ed Equilibrata

Come fare per avere un’ alimentazione sana ed equilibrata? Che differenza c’è tra Mangiare e Nutrirsi?
C’è una frase molto bella che dice: ‘Gli animali si nutrono, l’uomo mangia. Ma solo l’uomo intelligente sa mangiare’.

La differenza è proprio questa. Gli animali mangiano per nutrirsi, difficile vedere un animale obeso nel suo habitat naturale.. L’uomo mangia per piacere, per convivialità, per gola. Solo l’uomo intelligente riesce ad unire il piacere della tavola con la necessità di nutrire il proprio corpo al meglio, utilizzando il cibo come fonte di energia, vitalità e salute!

Qual è la migliore dieta?

E’ meglio la dieta macrobiotica o quella vegana? E se provassi il senza glutine? Le star americane dichiarano di dimagrire con la dieta paleo? Voglio provarla anch’io… Ammettiamolo, l’alimentazione è un argomento di gran moda…. Ma è davvero così difficile mangiare bene?

Secondo noi, no. La parola chiave per cominciare a mangiare bene è: Nutrimento. Ogni volta che ci accingiamo ad addentare qualcosa la domanda dovrebbe essere: quanto mi nutrirà quello che sto per mangiare? Quanti macronutrienti contiene? Quanti micronutrienti? Se ciò che osserviamo è un agglomerato di carboidrati raffinati uniti a grassi saturi e zuccheri bomba… non ci stiamo nutrendo, ci stiamo drogando.

Quindi, fatevi un favore, niente bomboloni alla crema al bar.

E quando l’ alimentazione sana ed equilibrata è difficile da mantenere (pranzi veloci e fuori casa) possiamo scegliere di integrarci con i Migliori Integratori 100% Naturali (evitando prodotti economici che contengono zuccheri, diluenti e conservanti).

Molto meglio una delle nostre ricette supersane e altrettanto golose, come questa fantastica Torta Cremosa al Goji.

Perché la buona notizia è che anche un dolce, se fatto bene, può nutrirci di salute e allegria!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sulla tua pagina Facebook e regalaci un ‘mi piace’!

Noi ti auguriamo, Buon Appetito e Buona Salute!